Daniela Filippi
BIOLOGA NUTRIZIONISTA
Daniela Filippi
Laurea in Sc. Biologiche, Abilitazione all’albo dei Biologi dell’Emilia-Romagna (Iscrizione n°2980).
In formazione presso la scuola di Naturopatia Lumen.
P.iva: 02112330382
Sono una Biologa Nutrizionista, impegnata a promuovere la salute e il benessere attraverso un approccio Olistico e Funzionale della nutrizione, orientato alla persona e non alla patologia, alla causa invece che al sintomo.
Valuto le persone nella loro interezza: corpo, mente, emozioni ed energia vitale. La nutrizione olistica parte dal presupposto che mente e corpo sono inscindibili e reciprocamente influenzabili, interconnessi in un delicato equilibrio. Il sintomo rappresenta un segnale inviato dall’organismo ed è la conseguenza delle nostre scelte quotidiane.
Il mio approccio:
Utilizzo un approccio che rispetta l’unicità della persona, un’alimentazione specifica e personalizzata, affiancata da un percorso di crescita interiore che aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo, attraverso il cibo, i rimedi naturali e le Pratiche Olistiche.
Pratico:
Riflessologia Podalica Olistica (RPO®),
Test Kinesiologico, (Metodo Touch for Health®),
Alleviamento dello Stress Emotivo (A.S.E.) - (Metodo Touch for Health®),
Coppettazione,
Moxa,
Mindfulness.
Ogni percorso comincia con l’ascolto profondo di chi sei, dei sintomi che stai manifestando, della tua storia clinica, delle tue difficoltà e dei tuoi desideri. Insegno a riconoscere il cibo vero, nutriente e sano, fornendo tutte le informazioni per apportare modifiche allo stile di vita e per modificare il terreno su cui possono insorgere le espressioni sintomatiche.
I pazienti sono parte attiva nel loro percorso di salute, impegnandosi sulle cause che hanno generato o prodotto lo squilibrio.
Simona C.
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Daniela Filippi per farmi aiutare a trovare la giusta alimentazione da seguire e solo dopo poco tempo mi sono sentita subito meglio. Si è messa a disposizione con grande empatia, umanità e professionalità nell’ascoltare e creare un percorso adatto alle mie difficili esigenze dovute ad allergie e intolleranze alimentari. Ha trovato il modo di darmi delle regole alimentari correte, con il giusto equilibrio, senza rinunciare al gusto. La Dottoressa non è solo una specialista dell’alimentazione, ti sa ascoltare, ti supporta ed è in grado di trovare il percorso giusto, adatto alle tue esigenze. Grazie Daniela con tutto il cuore.
Francesca C.
Ringrazio la Dottoressa Daniela, per gli ottimi risultati raggiunti. Seguendo i suoi consigli alimentari, ho diminuito drasticamente l’infiammazione dovuta all’ artrite reumatoide, con la conseguente riduzione dei farmaci.
Alice C.
Ho 22 anni e inizialmente ero un po' incerta ad intraprendere questo percorso, ma arrivata al limite per intolleranze alimentari e altre problematiche mi sono affidata ad una nutrizionista e mi è stata consigliata Daniela.
Sin da subito è stata molto paziente e disponibile, nell’arco di un mese ha trovato ciò che il mio stomaco e il mio intestino non riuscivano a tollerare. Nemmeno i medici in due anni, dopo analisi anche molto accurate, non sono riusciti a trovare cosa effettivamente mi desse fastidio.
Daniela è come una mamma, mi scrive anche alla sera dopo cena o durante i week end per chiedermi come sto, è sempre presente e le sono grata per tutto l’aiuto che mi sta dando. Ora sto meglio e sono contenta di avere fatto la sua conoscenza. La strada con lei non è ripida e in salita ma è una bellissima passeggiata e spero che tante altre persone abbiano la fortuna di conoscerla perché ne vale davvero la pena.